Vuoi sapere come abbassare i costi delle tariffe energia elettrica? Passa ad una illuminazione a risparmio energetico con le lampade a LED. Scopri di più.
Con una efficienza energetica notevolmente superiore rispetto alle lampadine convenzionali, l’illuminazione a LED permette di ridurre in modo significativo il consumo di energia. Di conseguenza, questa tipologia di illuminazione ti aiuterà anche a risparmiare denaro, riducendo i costi delle tariffe energia elettrica ed abbassando le bollette della luce.
Continua a leggere il nostro articolo per scoprire di più su questo argomento.
Come ridurre i costi delle tariffe energia elettrica?
Come saprai, per una famiglia l’illuminazione rappresenta una buona parte del consumo di elettricità in casa, ed utilizzando l’illuminazione a LED si garantisce un risparmio sulle bollette energetico. Questo vuol dire che, quando passi all‘illuminazione a risparmio energetico, puoi illuminare la tua casa utilizzando la stessa quantità di luce ma ad un prezzo inferiore.
Inoltre, la tecnologia LED è disponibile in molti tipologie di prodotti di illuminazioni, e comprende: le lampadine a incandescenza tradizionali da 40 W fino a 100 W, le lampadine con riflettore, le luci a binario, l’illuminazione per esterno e per attività. In aggiunta a quanto detto, i LED sono disponibili in una varietà di colori oltre che diverse tonalità di luce bianca e funzionano bene sia all’interno che all’esterno, grazie alla loro durata e alle ottime prestazioni in ambienti freddi.
Se stai ancora utilizzando lampadine ad incandescenza, passare ad una illuminazione a risparmio energetico è uno dei modi più veloci per ridurre le bollette energetiche. Scopri quali sono le migliori tariffe energia elettrica disponibili nel mercato libero ed attiva l’offerta luce più adatta alle tue esigenze.
Cosa sono i LED?
Per prima cosa LED significa diodo ad emissione luminosa (Light Emitting Diode), ed indica un tipo di illuminazione allo stato solido: in poche parole si tratta di semiconduttori che convertono l’elettricità in luce. Sebbene un tempo fossero conosciuti principalmente per indicatori e semafori, i LED a luce bianca sono la tecnologia di illuminazione più efficiente dal punto di vista energetico e in rapido sviluppo. Infatti i LED consumano fino al 90% in meno di energia e durano molto di più rispetto alle tradizionali lampadine a incandescenza.
Per chi si trova nel capoluogo lombardo e vuole attivare un piano tariffario conveniente, può recarsi in uno dei tanti punti Enel ed attivare una tra le offerte gas e luce a Milano.
Quali sono i vantaggi dell’illuminazione LED?
Come precedentemente detto, le luci a LED stanno prendendo il sopravvento e dominando il settore dell’illuminazione sebbene il loro costo è superiore rispetto a quello delle tradizionali lampadine ad incandescenza. Tuttavia non è solo il costo iniziale dell’acquisto di una lampada che devi tenere in considerazione, quanto anche altri costi come la sostituzione ed il consumo di energia.
Nello specifico, l’illuminazione a LED fa comunque risparmiare denaro perché dura a lungo e ha un consumo energetico molto più basso. Ecco quali sono gli altri vantaggi di scegliere questo tipo di illuminazione:
- affidabilità e stabilità
- lunga durata
- efficienza energetica
- alta luminosità
- ampia varietà di colori
- basso calore
- illuminazione istantanea
Ad ogni modo, se vuoi conoscere le condizioni economiche PLACET delle tariffe energia elettrica, ti suggeriamo di visitare il sito di ARERA in questa pagina.